giovedì 15 marzo 2012

I giardini pensili hanno fatto il loro tempo?

Nikon D4,D800,Canon C300,MK3 e compagnia cantante? Pfui! Il nerd che si annida in ogni filmmaker aspetta solo la Digital Bolex, una telecamera che riprende nome e forme di una delle più famose macchine da presa Super 16.
Dei simpatici ragazzi (tanto per cambiare americani) promettono, soldi permettendo, di gettare sul mercato a un prezzo umano ($ 3300) una telecamera a risoluzione 2K capace di registrare in modalità Raw. Significa senza alcuna compressione dell’immagine come avviene solo per le macchine di fascia alta (Red, Alexa, F65 etc.). In barba ai colossi della fotografia che ci centellinano anno per anno poche nuove caratteristiche per venderci quante più macchine possibile nell’arco della nostra breve vita!
Vale la pena di dargli fiducia? Beh piuttosto che gettarli in borsa arricchendo solo qualche AD già mostruosamente ricco, direi che se vi avanza qualche dollaro l’iniziativa va premiata. Io sottoscrivo il tanto per una simpatica maglietta. Magari di tutto il progetto mi resterà solo quella.

Di seguito lo spot per promuovere il mezzo e questo è il link dove potete partecipare all'impresa.


Nessun commento:

Posta un commento