lunedì 9 marzo 2015

Un lavoro in pelle e due no.

Quando in Blade Runner il capo della polizia chiede a Rick Deckard di “ritirare” dal mercato i replicanti ribelli parla di lavoro in pelle. Il ritiro è a tempo indeterminato e Deckard risulta piuttosto abile nel suo lavoro, anche se alla fine non riuscirà a ritirarli tutti.
Nel nostro piccolo non abbiamo fatto la pelle a nessuno, ma semmai ne abbiamo affrescate alcune parti e non certo le più scabrose.
Con le mani abbiamo avuto a che fare già in passato. Questa volta si trattava di giocare sul calembour doppio e carpiato rappresentato dal nome del cliente “Via Solari 6”, numero realizzato con le dita condito (!) dal messaggio confortante, trattandosi di un centro medico, di trovarsi “in buone mani”.
L’idea è stata concepita e modellata dall’agenzia Ideificio. Le mani sono state fornite dal manista FG, così famoso da non voler comparire che con le proprie iniziali.
L’artista dal pennello fino, Marzio, ha realizzato sul dito di FG una dottoressa così avvenente che FG se ne è innamorato e dichiara tutt’oggi di esserne il legittimo fidanzato.
Il risultato degli sforzi combinati è questo:



Sul fronte invece dei lavori in simil pelle abbiamo recentemente realizzato un paio di video in animazione 2D+infografica.




Nessun commento:

Posta un commento