martedì 10 novembre 2009

Amleto 2009.
Basato su un sogno vero.

- Dottore stanotte mi è apparso mio padre. Pensavo mi volesse chiedere di vendicare la sua morte per mano di mio zio e invece...
- Invece?
- Voleva regalarmi una pista da sci.
- Una pista da sci?
- Sì completa di impianto di risalita e, naturalmente, di sci e scarponi.
- Vada avanti.
- Gli ho fatto notare che costruire una pista da sci è la cosa meno ecologica che si possa fare al giorno d’oggi. Tutti quegli alberi tagliati, i piloni di cemento, la gente a frotte, per non parlare dei cannoni per sparare la neve. E poi ce ne sono già abbastanza di piste da sci. Ma lui ha insistito dicendo che era un investimento per il mio futuro...
- Quindi?
- Nell’immagine successiva sto scendendo a uovo sulla più grande pista che abbia mai visto. Non si vedeva un albero nel raggio di miglia.
- Nessun albero?
- Si fottano gli alberi. Andavo giù come un missile, dottore. Un missile!


Nessun commento:

Posta un commento