Puntata 3: in cui volevo i soldi e volevo la donna. Non ho avuto i soldi e non ho avuto la donna. (Double indemnity).
Con tatto, dolcezza e un soffio di rammarico si sono presi la briga di rimandarmi il mio stupido film. Il primo 2 di picche non si scorda mai. E' storico. E' il non-inizio e al tempo stesso l'inizio di qualcosa. E' il momento in cui affronti il rifiuto, prendi il no che ti aiuta a crescere e, maturato, da vero uomo che sa gestire i rovesci della vita ti getti dalla scogliera. Pluf. E ti ritrovano come all'inizio di viale del tramonto.

“Dear Alex,”. Inizia in modo informale colui che rappresenta la società che ha prodotto svariati film di Tarantino. Tale Peter Hurwitz della Weinstein Company. Il seguito è così circostanziato che per ben 30 secondi dimentichi che sia un modulo prestampato.
Gli americani sono molto precisi. I concetti sono storicamente scanditi:
a) con questa lettera sappi che abbiamo ricevuto il tuo film;
b) hai detto che era un'idea che ci poteva interessare;
c) sfortunatamente, per una nostra regola che non violeremmo neanche se nel pacco trovassimo banconote da 1.000 euro o un viaggiatore del tempo ci assicurasse che il tuo è il prossimo record al botteghino, noi “non prendiamo in considerazione proposte che non siano da noi stessi sollecitate”.
Alt. Fermi tutti. Queste, come direbbe Paolo Conte, sono parole d'amore scritte a macchina! Mi sembra di essere di fronte a una donna che sta decidendo se il mio destino si incrocerà con il suo, ovviamente per un fisiologico scopo riproduttivo impacchettato in quello che per comodità chiamiamo passione. Perché è un fatto che nel 90% dei casi sono le donne che decidono. E' appunto la regola a cui fanno qui riferimento. Può essere assurda, può non piacerti, ti puoi arrabbiare perché sei nato nello schieramento sbagliato, ma è così cazzo.
Noi facciamo la ruota, ma loro pescano dal mazzo. Noi mandiamo i dvd, ma loro decidono. Perché nel gioco delle parti non esiste uomo che dica di no mentre alla donna sono concesse almeno due opzioni. E' quindi evidente che i produttori sono femmine e i registi maschi. Quindi caro maschio/regista quello che voglio dirti per prima cosa è che sì ho ricevuto i fiori, ma al momento ho così tanti fiori che potrei aprire un fottuto orto botanico. Wow. Sento l'odore primordiale della caccia. Come una bella donna, la Weinstein riceve milioni di telefonate, ma a pochi concede di farsi accompagnare al ballo della scuola. Quindi cosa tu mandi è relativamente poco importante, è l'istinto che governa queste cose, sono gli odori, i ferormoni, l'ossitocina...
Insomma, in questo grande rituale amoroso l'unica è essere sportivi o non giocare affatto. Siccome io mi sento più sportivo di de Coubertin la vera domanda è: come cazzo ha fatto Tarantino a portare al ballo la Weinstein? La risposta del coro è: perché è Tarantino. Naa. Sarebbe troppo facile.Troppo facile.
Nessun commento:
Posta un commento