(Una storia di supereroi).
Pare proprio che l'unica vera buona notizia del 2008 sarà il completamento dell'incompletabile prossimo nostro cortometraggio dal nome straniero di “Kathmandu”.
Piccolo riassunto delle puntate precedenti:
a giugno dell'anno scorso abbiamo avuto la bella idea di girare un cortometraggio in 3 diversi formati: digitale a definizione standard, pellicola super8 e digitale alta definizione.
Non era un modo per farci semplicemente del male, ma l'occasione per toccare diverse tecniche di ripresa e montaggio. La pellicola super8 è stata sicuramente l'esperienza più interessante e, a tratti, anche un po' frustrante con rulli che non si sono impressionati e spedizioni tra la Germania e Torino.
Alla fine avevamo tutto il materiale pronto e montato, con solo un dettaglio da terminare. Quello che appunto ci ha bloccato per mesi.
Il dettaglio si chiamava “post produzione 3D”. Per farla breve, i ritocchi necessari ai tre film si sono trasformati in un valico insormontabile seguito dall'arrivo della cavalleria.
Dopo un mio appello su un sito specializzato, alla chiamata si sono presentati vari supereroi, ma solo uno, il cui nome da civile è Davide (RenderMan), ha sconfitto l'armata ribelle dei pixel. E così oggi abbiamo due versioni delle tre versioni pronte e già in corso di finalizzazione su un nuovo dvd di Fairy Tails che si chiamerà “Fairy Tails Comedy Shorts”. Oltre a Kathmandu in digitale e pellicola ci saranno gli altri due nostri corti più “comedy” ossia Get ready e Nello spazio di un secondo. Tutti sottotitolati in inglese, per raggiungere la ficosità totale.
Il tempo passato però non è stato vano. Abbiamo potuto musicare la versione in Super8 con una composizione originale di una nostra amica pianista, che nella vita civile si fa chiamare Laura (PianoGirl).
A questo punto sono solo ore a separarci dal lancio su questi schermi del corto. Un lancio che sarà accompagnato da una testimonianza a dir poco clamorosa...

P.s.
Ah nel frattempo abbiamo anche finito l'inizio del lungometraggio, ma questa altra storia la rimandiamo insieme al pezzo sempre più imperdibile con protagonista Walker Texas Ranger.
Nessun commento:
Posta un commento