lunedì 18 aprile 2005

SET FELLINIANI (e non).

Cronaca di un Sabato pomeriggio di riprese in un ordinato caos.


Sabato scorso la troupe è stata impegnata nella realizzazione di 2 spot e mezzo... O meglio 2 spot e un tributo a un Maestro... E' già tutto online alla sezione CREATURE del nostro sito.
Troverete in particolare il seguito dello spot in 3 parti. Uno spot autonomo e appunto il tributo a un grande regista italiano.

Il set è stato come al solito luogo di visita di persone provenienti finanche da Trieste e Cremona... Ad un certo punto ci siamo trovati in una situazione felliniana che ricordava più un teatro (o un circo) che un set cinematografico con il pubblico che partecipava all'azione. Ciò ha un po' inibito i nostri attori che si aspettavano una situazione più protetta e intima. In un groviglio di corpi siamo riusciti anche a testare il carrello autoprodotto che andava come un treno e strisciava morbido come un serpente.

Pur essendo anche io affetto da timidezza molesta devo dire che il pubblico sul set (spesso pubblico operante) mi diverte molto e anzi lo trovo utile per capire immediatamente la riuscita di una scena. Spesso infatti guardavo gli attoniti astanti piuttosto che la scena e dal loro occhio perplesso ricevevo risposte esaurienti. Cercheremo sempre di tenere aperto il set (spazio permettendo)... Del resto lo abbiamo sempre fatto...
Nel finale di serata abbiamo poi svolto un paio di casting a promettenti attori per il nostro prossimo corto "SIAMO QUI". Continueremo Sabato prossimo... E poi il prossimo... Fatevi avanti...

Nella foto Ansa-Bilboa Frankie Johnny e Tony si rilassano sul set.

Nessun commento:

Posta un commento