ALTRI 4 ANNI DI GRANDI STORIE
A me il risultato elettorale americano è piaciuto.
La riconferma di Giorgio-Flagello-di-dio è una vera manna per noi cineasti sempre a caccia di eventi tragicomici da raccontare per immagini. Pensate solo a quanti generi potranno essere rinverditi negli anni a venire. Ad esempio:
Film di guerra: la sfilza di film sulla guerra in medio oriente farà impallidire quella accumulata sul Vietnam (che ha reso ricchi e famosi legioni di registi). Dai colossal ai film indipendenti verranno illustrate le meraviglie e le miserie della guerra. Già pronti il seguito di Apocalypse now ambientato in Iran, Full metal Jacket in Corea. L'Italia risponderà con un toccante film intimista su un gruppo di alpini sperduto nel deserto del Sudan.
Film catastrofici: se oggi dobbiamo accontentarci di un novembre a 25 gradi nel 2008 potremmo finalmente surfare a dicembre sulle big one della costa adriatica. Grazie all'acelerazione del consumo del combustibile più amato dal presidente non occorrerà più spostarsi dalle grandi città per godersi il mare e la Disney prevede di girare a Venezia un film sulla città di Atlantide con grossi risparmi sugli effetti speciali.
Documentari a sfondo sociale:
Spionaggio e terrorismo:
Commedie:
continua...
venerdì 5 novembre 2004
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento