sabato 28 agosto 2004

AMMAZZA CHE STORIA !

Prosegue il nostro lavoro di montaggio di GET READY dopo una piccola pausa ricreativa e rigenerativa. Ieri sera incontro con Massimo, maestro di luci e signore delle colonne sonore per mostrargli i primi pezzi montati su cui egli dovrà esprimere il suo talento di compositore. Sempre a proposito di musiche devo ringraziare Mauro, una nuova conoscenza via internet e demiurgo della casa discografica
OUZEL che promuove gruppi musicali e ne diffonde le note con una politica di OPEN SOURCE.
La musica del primo back stage l'abbiamo presa proprio da qui e Mauro è stato così gentile da mandarmi due ciddì pieni di musiche utilizzabili. Infatti, per chi genera immagini vi è sempre lo spinosissimo problema dei diritti sulle musiche da associare al video. In pratica si dovrebbe a) chiedere il permesso all'autore (se vivente) b) pagare i diritti di sincronizzazione (!) se questo autore è registrato in siae, sempre ovviamente che l'autore abbia concesso il permesso.
In pratica, per le produzione indipendenti come la nostra è quasi impossibile usare musiche note. Quindi grazie ancora a Mauro e alle iniziative come la sua.

Nel frattempo il sito si arricchisce di alcune imperdibili perle come L'INTERVISTA DI JOE PALLAZZO ad uno dei protagonisti del film, ossia FEDERICO GAUDIMUNDO. Di seguito ne viene riportato un estratto, il resto lo trovate sul sito alla pagina
CORT FICTION
.

Ciao ragazzo! Ciao ragazza! questa è “ammazza che storia” la trasmissione che sgroppa e non scazza! Il nostro ospite di oggi è Federico Ciurlimulo protagonista del film get ridi. Allora Federico, parlarci della tua esperienza.


Cosa si prova a recitare con un regista come Alessandro Villamira?


Mah che dire… Credo che questa sia stata, modestia a parte, la mia più grande prova di attore: fingere per tre giorni di fila di lavorare con un regista vero, lasciarglielo credere fino all'ultimo è stata davvero dura ma credo di essermela cavata piuttosto bene.

(continua)...

3 commenti:

  1. Come si fa ad avere un autografo della star?

    RispondiElimina
  2. semplice
    manda il tuo indirizzo mail (allega una foto) e riceverai foto autografata con dedica

    RispondiElimina
  3. Con tutto il rispetto per l'attore preferirei il telefono dell'attrice.

    RispondiElimina