martedì 13 aprile 2004

Strada per i pantalo...

Strada per i pantaloni corti - parte prima
(ROAD TO SHORTS)
THE PESCION



Essendo che il mio socio, nonché provvisorio coabitante, se ne è andato per Pasqua dai suoi, contraddicendo il più antico dei detti popolari, mi sono ritrovato a tu per tu con me stesso. A volte può essere anche bello, a volte meno, specie quando te stesso è poco simpatico. Ad ogni modo il telefono non ha suonato quasi mai e c'erano davvero poche tentazioni ad impedirmi di pensare ai lavori nostri. Il regista è il lavoro di gruppo più solitario che conosca. Finchè non hai chiaro cosa vuoi non puoi neanche spiegarlo agli altri. Così ho ordinato file, cancellato cartelle... sentivo puzza di celluloide bruciata mentre eliminavo vecchi spezzoni e cose di cui mi vergognavo con il senno di poi. Pulizie pasquali a parte, ho pure aggiornato il layout di sto blog. E vi segnalo nell'ordine alcuni link nuovi tra cui:
Il corto: alcuni sapidi consigli su come realizzare cortometraggi.
Shortvillage: un po' come Cinemaindipendente. Non ho avuto ancora tempo di guardarlo bene però sembra un buon portale per sapere che si muove in giro.
Alphaville: blog mica male di cinema, info, altri consigli, etc.
Dietro la cinepresa: l'ipertesto di Alphaville mi ha portato qui. Questi supergiovani stanno girando un corto in 16mm e raccontano l'avventura minuto per minuto. Mitici. Prometto di descrivere più minuziosamente ciò che combiniamo... Prometto.
MeteoLive (che tempo farà?): un ottimo sito per le previsioni del tempo che a noi che famo er cinema sono più utili che ai contadini.
Lombardia dall'alto: volete vedere casa vostra dal satellite con un'ottima approsimazione? La regione lombardia ha archiviato tutto in questo sito. Incrediblub! Se in quell'istante stavate sparando a qualcuno sono cazzi.
TUTTO CIO' PREMESSO
C'è assoluto bisogno di costruire:
a) un carrello
b) una steadycam
Ho per entrambi raccattato nuovi progetti di sicuro successo. Visto che mia cugina che fa l'ingegnera se ne sta nelle americhe per sabotare il sistema dall'interno servono braccia rubate alla meccanica o semplicemente virtuosi del trapano.
















Nessun commento:

Posta un commento