ROAD TO SHORTS PART - 3
Ecco a voi il titolo e il teaser trailer del primo dei 3 corti in preproduzione. François Truefalse è scritto e diretto dal nostro affezionatissimo Bruno Tartaggia. Lascio che sia l'autore, se ne avrà voglia, a raccontare qualcosa del suo film. Nel frattempo potete vedere sulla sua home page il teaser trailer in rigoroso formato quick time. Tanto per non fare i sapientoni, un teaser è una specie di prossimamente, ma che non dovrebbe svelare nulla o quasi della storia, ma solo "stuzzicare" l'interesse dello spettatore. Per trailer invece si intende proprio il classico prossimamente che pubblicizza l'uscita di un film utilizzandone vari spezzoni. In realtà nel corso degli anni, con il cambiare del linguaggio cinematografico, è cambiato moltissimo anche il linguaggio dei trailer. E' da un po' che mi capita, parlando con vari amici, di constatare quanto il trailer sia decisamente migliore del prodotto completo. A volte perché condensano il meglio del film, a volte perché sono semplicemente molto più corti dell'interminabile film che li segue ;) A mio parere il trailer che svela troppo la dinamica del film sarebbe da evitarsi e mi sembra controproducente anche se purtroppo la tendenza sembra smentirmi. Ultimamente ti raccontano tutto, compreso il colpo di scena. Sarò retrò, ma a me piacevano molto i trailer dei film di Hitchcock o quel tipo di trailer che facevano scorrere a lettere cubitali bianche su sfondo nero cose tipo: AMAZING, THRILLING... etc. etc... Un esempio relativamente recente è quello usato per "The shining" di Kubrick che si può trovare come extra nel DVD. Ma anche noi, che diciamolo, siamo un po' retrò, anche se mai conservatori (o conservatori solo per ridere, come diceva Woody Allen), pubblicheremo dei bei trailer a letterone bianche su sfondo nero... STAY TUNED! Vostro Alexthecat.
PER VEDERE IL TRAILER CLICCA QUI
domenica 18 aprile 2004
ROAD TO SHORTS PART ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao, ho visto che in un post precedente hai parlato di dietro la cinepresa... Mi fa molto piacere che il blog sia motivo di interesse da parte di qualcuno. le riprese sono finite ma l'avventura è solo all'inizio!! a presto, ciao
RispondiEliminaCiao! Sì abbiamo seguito con molta curiosità e prendendo appunti il vostro bel lavoro. Vogliamo assolutamente vederlo finito!
RispondiEliminaGrazie
Alex