Il blog giunge oggi alla versione 2.1 con l'introduzione di alcuni fondamentali link che vi consiglio di consultare, giusto per rendervi la giornata più tersa. Imperdibile il surreale blog di Brebei e il sito del panificio dello zio. Un grande!
Altre piccole finestre sono appena abbozzate e attendono vostri illuminanti suggerimenti. Vedi sezione Viaggiare e la sezione Globale/Locale. Come i più accorti noteranno si vuole mescolare il rapporto necessario con la nostra città (detta anche Big Caco), che è poi un granello nell'universo con il resto dei granelli sparsi sul globo. Per cui abbiamo messo il link di TicineseRinasce in quanto paradigmatico di 1000 altre battaglie che probabilmente in questo momento avvengono con modalità assai simili in chissà quante altre città oltre il Caco che mangiamo ogni giorno.
Il rapporto lettori/scrittori sul blog è fortemente sproporzionato. Visto che non serve ad un tubo scrivere che il fumo uccide e ti fa anche i denti gialli sui pacchetti di sigarette, pensavo di mettere una frase dissuasiva al posto delle istruzioni per scrivere sul blog tipo: scrivere sul blog rende impotente te e pure chi ti sta accanto. In fondo l'italiano realizza così il suo minimo atto di ribellione alle istituzioni. Ribellatevi all'istituzione blog. Imbrattatelo. Suonate il citofono e scappate.
Finisco il delirio con una considerazione filosofica di non poco peso. Come farò a dire a mio nipote che ho vissuto, per ora, la prima decade del 21mo secolo? Questa decade è impronunciabile. Le prossime saranno fonte di equivoci... "sai nei meravigliosi anni '20" ... Insomma sono cazzi. Il nipote potrebbe anche rispondere "nonno ma a te piaceva il Charleston?". Cristo. Siamo fottutamente senza identità e ci sono pochissime probabilità che, nonostante la pioggia senza fine di questi giorni, venga a suonare alla mia porta un massaggiatore cieco con una scimitarra (questa la capisce solo chi ha visto Zatoichi - Brutte bestiacce che aspettate a vederlo, invece di beccarvi film mediocri come Caterina va in città ?).
Vostro
Alex
giovedì 27 novembre 2003
I meravigliosi anni 00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
DRIINNNN!
RispondiEliminaChi è?
Chi è?
Il solito pirla che suona al citofono e poi scappa.
ehm
RispondiEliminaTrattasi di katana... non di scimitarra.
Katana = Giappone = Kitano Takeshi
Scimitarra = Impero Ottomano = Kitano Takeshi
è una precisazione opportuna, l'avrei fatta io, se non fosse arrivato il Rompino Precisino... perchè quando si tratta di spade occorre essere precisi. Però mi chiedo se Kitano fosse Ottomano si chiamerebbe Katano? E la spada? La chiameremmo Scimitana? Sono un po' confusa (ma felice).
RispondiEliminaUn saluto e un rutto.