giovedì 6 dicembre 2012

News of the world (our)

Sono arrivati dal lontano Wyoming e precisamente dal Parco di Yellowstone i due ragazzi che da qualche settimana hanno posato la loro impronta sull’asteroide Fairy Tails (non è vero niente: vengono da Brescia e Lucca, ma a noi piace pensarli provenienti dal Wyoming).
Loredana et Emanuele sono due Maestri di WebDesign e condivideranno il nostro spazio-studio con l’idea di scambi reciproci e possibili contaminazioni. Per cominciare ci siamo passati il raffreddore che poi è una tipica contaminazione invernale. Nella foto simulano anche una parvenza di serietà.
Se vi serve della grafica+sitoweb il posto giusto da cui partire è il loro sito: http://yellowston.es/

Nel frattempo proseguono i miei esperimenti di ripresa con attrezzature sempre più compact. In una recente uscita presso il negozio Gap di Milano ho utilizzato per un paio di interviste un simpatico accrocchio per la ripresa audio.

Un pinzone Manfrotto con annesso attacco rapido da telecamera ha sorretto il Tascam DR-40, ottimo registratore con opzione phantom capace di pilotare praticamente ogni tipo di microfono. Nella fattispecie dei radio Sennheiser G3. Visto che la qualità delle cosiddette DSLR è mediamente superiore alle telecamere occorre però tornare alla sincronizzazione dell’audio (oggi molto facile grazie ai software tipo FCPX) e soprattutto ricordarsi di premere quel bottone in più che fa la differenza tra il cinema muto e quello sonorizzato.
Sullo sfondo si vede una luce supplementare Led alimentata con batterie da telecamera e agganciata a un portavestiti con uno stativo snodabile "Gorilla".
Per le scene di contesto ho utilizzato spesso la Sony RX100 che ha uno stabilizzatore fenomenale e una qualità di livello pari a una DSLR media.

Nessun commento:

Posta un commento