venerdì 5 giugno 2009

Prima della pioggia (radioattiva).
Twitter dal Basso Impero.

A un bel momento, mi trovo in un luogo a perdere. Colline brulle, monti neri, alberi spezzati e foglie in polvere.
Mi segue il fido Fido, il mio cane radioattivo.
- Siamo in un brutto sogno? - Gli chiedo.
Senza guardarmi, alza la gamba e mi piscia un liquido verde fluorescente su una scarpa.
Ha sempre la risposta pronta quel cane bastardo.
Se fosse un sogno mi starei sognando anche uno dei peggiori odori che mai mi colpirono l'olfatto in stato di veglia. Se fosse un sogno.
Se non lo fosse sarebbe meglio scoprire dove sta il mio seggio.
Potrei chiederlo a qualcuno se ci fosse.
Passa una minorenne.
Mi dice che non sono vestito abbastanza bene per unirmi alla festa e passa oltre.
Tira un tuono ad occidente. Scendono gocce grosse come angurie.
Fido apre la bocca, felice, perché la pioggia che scende è come lui: radioattiva.


Mai il basso impero era stato così basso. Attenti alla testa.


Nessun commento:

Posta un commento