Cronache dal favoloso mondo dei produttori – puntata 0.
Forse non tutti sanno che nei mesi scorsi abbiamo girato e montato l'inizio del nostro primo lungometraggio. Un progetto bizzarro e ambizioso la cui difficoltà primaria è quella di trovare l'inafferrabile magnate disposto a realizzarlo per intero. Al momento, infatti, ne abbiamo girato il primo quarto d'ora (e qui la battuta facile sarebbe "ho passato un brutto quarto d'ora vedendo il tuo film").
Forse non era la parte più significativa, anche perché il film poi cambia registro rispetto all'introduzione, però era quella più divertente e teatrale da girare e che rende un po' il concetto di fondo del film. Certo ad alcune persone selezionate per l'anteprima è rimasto l'occhio sgranato, ma è pur sempre una reazione. Inutile dire che in quanto autore dello script lo trovo un capolavoro quasi assoluto, ma la mia deposizione vale come quella della mamma del mostro di Milwaukee. “Vostro onore questo ragazzo non ha mai fatto male a una mosca”.
Ad ogni modo non vorrei entrare nel merito del film, anche se non è escluso che presto si realizzi una pagina internet a lui dedicata. Per i nostri affezionati lettori qui riporterò solo la cronaca del viaggio del nostro bozzolo di lungometraggio. Viaggio magari molto breve e come mi ha già scritto un produttore italiano per incoraggiarmi “lungo e tortuoso”. E' possibile poi che di tutto ciò resti solo questa cronaca. Speriamo sia almeno interessante.
Nessun commento:
Posta un commento