TUTTI SUL WEB (e al cinema)!
Sì ok ma a vedere cosa? Un film? Macché! Che ci frega di quelle storie articolate che durano magari più di due ore? Noi si entra, si vede la NOSTRA pubblicità per una nota scuola di inglese e poi si esce all'aria fresca.
Da domani (19 settembre 2006 e per un mese), se tutto va bene, gli spot da noi realizzati saranno proiettati prima dei film nei seguenti cinema di città:
Odeon
Cavour
Maestoso
e fuori città:
Warner Village Vimercate
Multisala Sarca Sesto
Multisala Medusa Rozzano
Noi ci si trova domani per la prima all'Odeon (per motivi logistici e non politici), alle ore 19,45 e poi ognuno decide il film che preferisce.
Poi ci si ritrova all'uscita dove potrete insultare gli autori.
Per chi il cinema ormai lo odia proprio perché ci mettono prima la pubblicità potete godervi gli spot anche sul nostro sito alla pagina CREATURE. I vostri commenti sono sempre apprezzati.
Abbiamo subito ricevuto un commento da un certo G. che ci chiede:
RispondiElimina"Posso baciarmi col mio fidanzato durante la visione degli spot ?"
Caro G. puoi baciare anche un pesce persico nel buio della sala, ma solo per 30 secondi.
Fairy Tails
Spero di farlo durante lo spot dei preservativi.
RispondiEliminaUn certo G.
Ma se io l'inglese non voglio impararlo? Non è che mi riprogrammate il cervello?
RispondiEliminaPer rispondere a riprogrammator:
RispondiEliminaL'inglese ha l'oro in bocca,L'inglese ha l'oro in bocca,L'inglese ha l'oro in bocca,L'inglese ha l'oro in bocca,L'inglese ha l'oro in bocca,L'inglese ha l'oro in bocca,L'inglese ha l'oro in bocca,L'inglese ha l'oro in bocca,L'inglese ha l'oro in bocca,L'inglese ha l'oro in bocca...
purtroppo stasera ho la finale del torneo di freccette, però salutatemi quella figa della regista.
RispondiEliminaLaBbruna
La sala 8 dell'Odeon sembrava una stanza della casa degli orrori arredata da Cavalli. Se a questo si aggiunge che i posti a sedere per ogni fila erano tipo 6, ma che non c'erano belle hostess a servire il té, si può capire perché ci sia una petizione affinché vengano riempite di cemento le sale dalla 3 alla 10. I nostri spot comunque erano fantastici.
RispondiEliminaAlex
Salve! Io l'ho visto ieri sera e volevo sapere come li avete girati. Se in pellicola o in digitale e che problemi avete incontrato.
RispondiEliminaGrazie.Francesco.
P.S.
RispondiEliminaComunque bello!
Francesco.
Ciao! Gli spot sono stati girati in digitale a definizione standard. Per la proiezione nei cinematografi è stato necessario un trasferimento in pellicola 35mm sia del video che dell'audio. Esistono dei laboratori specializzati per questo processo e stanno praticamente tutti a Roma. Fondamentalmente si tratta di convertire i 25 frame per secondo del digitale in 24 frame per secondo della pellicola. Ogni laboratorio ha un suo metodo o software in grado di fare una scansione da digitale e trasferire con un laser l'immagine sul fotogramma in pellicola. Si ottiene così un master negativo del girato da cui vengono poi stampate n copie in positivo buone per essere proiettate nelle sale. Il dettaglio dell'operazione sfugge anche a me. La prossima volta mi faccio invitare nel laboratorio per seguire la faccenda da vicino.
RispondiEliminaUn saluto
Alex
Quand'è che potremo vederli sul sito?
RispondiEliminaMr. Anomimo
Lunedì, cascasse il mondo li mettiamo anche sul sito.
RispondiEliminaParola di Lupetto.
Veri cuul!
RispondiEliminaNon ho capito quello del preservativo... Qualcuna viene a spiegarmelo?