giovedì 12 giugno 2003

L'uomo del faaaaroooo!


Vorrei inaugurare una nuova rubrica su questo blog, magari fissa se ci date una mano a rimpolparla di tanto in tanto. Banalmente si tratta di consigli per la navigazione sotto forma di link con un minimo di spiega per capire cosa il faro va ad illuminare. Oggi mi va di cominciare con alcuni siti che trattano di foto. Tempo fa mi capitò di vedere una mostra di Robert Capa, considerato il più grande fotoreporter di guerra. Ci portai a forza la mia metà affaticata dopo una mostra sulla pop art a Palazzo Reale. Forse mi sbaglierò, ma le foto di Capa non impressionarono solo me. Potete vederne molte al seguente sito:


http://www.magnumarchive.com/c/htm/TreePf.aspx?E=29YL53IQQBB



Sempre in tema di reporter di guerra sul recente conflitto in Iraq, all’interno di un bell’articolo su come percepiamo il dolore degli altri di Susan Sontag (Internazionale n. 490) ho trovato il seguente sito:


http://www.digitaljournalist.org/issue0305/dispatcheswar.html



Da mercoledì 4 a sabato 28 giugno 2003, presso la Galleria Nuages (http://www.nuages.net).
in via del Lauro 4, a Milano, in esposizione tutte le copertine, le illustrazioni e le strisce realizzate per The New Yorker da Art Spiegelman. Chi è? Scopritelo qui, ne vale la pena:
http://www.lafeltrinelli.it/Feltrinelli/FL_Article/0,1291,1975,00.html



Dato che gli animali sono un mio pallino, volentieri giro una segnalazione del buon Morbido Zampino:
http://www.lescienze.it/index.php3?id=7418



Si può vivere senza l’oroscopo? Sicuramente sì. Però perdersi quello che c’è sul sito di Internazionale vuol dire mancare un appuntamento letterario ben riuscito:


http://www.internazionale.it/oroscopo/


Infine, ci ha visitato un simpatico personaggio che probabilmente non conosco, ma dall’esotico nome da blogger di briciolanellatte. Vi consiglio di dare un’occhiata al suo bel blog, così magari perdete un po’ di inibizioni e vi viene + voglia di scrivere che di leggere.


http://briciolanellatte.splinder.it









2 commenti:

  1. un bel chi se ne frega?????

    RispondiElimina
  2. cazzo chi è questo qui che non sonio che sono quello che di solito fa lo stronzo?

    RispondiElimina