martedì 30 novembre 1999

Dunque, se c'è al mondo una categoria che ultimamente mi sta un po' sul gargarozzo, beh è proprio quella degli avvocati. Con tutta la loro prosopopea e le cravatte di seta (vedi racconto sull'home page). Per farmi ispirare qualche commento al vetriolo vado addirittura a dare un occhio al sito dell'ordine: http://www.ordineavvocatimilano.it/ (che potrebbero tranquillamente chiamare in altro modo che non vi sto a dire perchè comunque se mi querelano non ho i soldi per pagare l'avvocato.)


ma tant'è. Beh stamane nel loro sito, che comunque è più aggiornato del nostro, c'è l'elenco di coloro che hanno superato gli scritti dell'esame di stato, dunque dei possibili nonchè probabili futuri avvocati. () Che ti scopro? che in quell'elenco il numero di soci di fairy-tails è quasi pari al numero di soci che scrivono sul blog: ben 2. E non solo uno dei due ha anche una carica molto alta all'interno dell'associazione. Altissima direi. L'altro è il coprotagonista di una delle nostre creature.


Mio dio si stanno appropriando pure dell'associazione. Presto la sede verrà trasferita alle isole Cayman, nasceranno delle associazioni satellite con dei pupazzi di gomma come presidenti. (probabilmente il capitale sociale si centuplicherà, ma non saranno sicuramente i soci a beneficiarne). Tutti dovranno sfoggiare ghigno satanico e canini da competizione. Obbligatoria l'iscrizione in palestra e, naturalmente, a Forza Italia. E' finita ragazzi. E' stato comunque bello, finchè è durato.


adieu


the

1 commento:

  1. Quando incontro qualcuno per strada che non vedo da tanto tempo e mi fa: "che fai nellla vita?"
    ed io rispondo "l'avvocato"
    E lui: "sì ma di lavoro?"...

    E' la vecchia battuta attribuita a Groucho Marx: non vorrei mai appartenere ad un club che contasse tra i suoi membri uno come me...

    RispondiElimina