martedì 29 marzo 2016

CODICE 000

Si potrebbe dire che con questo blog abbiamo fatto 13.
Sì perché il primo post registrato risale al 22 maggio 2003 ossia praticamente 13 anni fa.
Per me questo spazio è stato un po’ come l’Enterprise per il capitano Kirk. Un vascello virtuale lanciato nel nulla, un mezzo per esplorare e documentare ciò che nella vita reale sperimentavamo dal punto di vista filmico e non solo. Sono stati 13 anni fatti di piccole scoperte e grandi rivoluzioni personali. Anni divertenti, anni noiosi, anni spensierati e anni difficili. 
Ora anche le astronavi invecchiano e necessitano un rinnovamento radicale per poter continuare a navigare altrimenti restano dei relitti alla deriva. Anche questo blog quindi è giunto ai titoli di coda, troppo macchinoso da aggiornare, poco interattivo, per niente social. Ho deciso quindi di avviare il meccanismo di autodistruzione, lo stesso che il capitano Kirk usò per ingannare i Klingon e salvare l’equipaggio. Perché poi il contenitore conta, ma fino a un certo punto. Quello che conta è l’equipaggio e questo ha ancora molta voglia di nuove avventure. Ci teletrasporteremo su una nuova Enterprise, che poi esiste già da un pezzo e si chiama pagina Facebook di Fairy Tails. 
Le vecchie avventure qui contenute resteranno in questo spazio finché vi sarà energia ad alimentare questo server e magari anche oltre visto che mi piacerebbe salvare il meglio all’interno di un altro formato, magari un libro chissà. Vi terrò informati. Ma non qui. Abbandonate la nave.

Da oggi teletrasportatevi a queste coordinate:


Nessun commento:

Posta un commento